Dopo l’evento a cui ha partecipato LEGO® alla fiera dei giocattoli di Norimberga, abbiamo finalmente scoperto i nuovi set che usciranno quest’estate, presumibilmente a giugno, per la linea LEGO® Harry Potter. Non si hanno ancora le immagini ufficiali dei set, ma sappiamo con certezza quali saranno e quali minifigures includeranno.

I set sono :

  • LEGO® Harry Potter #75966 Stanza dei desideri – 19,99 euro. In questo set troveremo Harry Potter, Hermione Granger e Luna Lovegood.
  • LEGO® Harry Potter #75967 La foresta proibita – 29,99 euro. In questo set troveremo Harry Potter, Hermione Granger, Dolores Umbridge, due centauri (nuova base di cavallo e busto di minifigure) e un orco gigante da costruire.
  • LEGO® Harry Potter #75968 Fuga da Privet Drive – 69,99 euro. In questo set troveremo Harry Potter, Ron Weasley, Dobby, Vernon Dursley, Petunia Dursley (per la prima volta in un set LEGO®), Dudley Dursley (per la prima volta in un set LEGO®).
  • LEGO® Harry Potter #75969 Torre astronomica – 99,99 euro. In questo set troveremo Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Draco Malfoy, Luna Lovegood, Neville Paciock, Horace Lumacorno, Lavender Brown (per la prima volta in un set LEGO®).
  • LEGO® Harry Potter #75979 Hedwig costruibile – 39,99 euro.
  • LEGO® Harry Potter #75981 Calendario dell’Avvento – 29,99 euro.

Inoltre, è stata annunciata per settembre la seconda serie di minifigures collezionabili di Harry Potter, ma questa volta sarà composta di sole 16 minifigures e non 22 come la precedente.

Infine, in questi ultimi giorni è stata lanciata sul mercato la nuova polybag LEGO® Harry Potter 30420, che ha come elemento innovativo la minifigure di Edwige con le ali aperte e non più lungo i fianchi.