La Epic Games ci sta dando dentro con i giochi gratuiti! Dopo la bomba di settimana scorsa, GTA V, è la volta di Civilization VI. Avevamo citato il gioco poco tempo fa ( https://topuniverse.it/epic-games-store-giochi-gratuiti-della-week-17/ ) e ora con gran sorpresa lo ritroviamo gratuito sullo store.

Il videogames dal valore commerciale di 60€ è uno strategico a turni edito nel 2016 per pc, e nel 2019 per xbox e consolle. La grafica è molto ben curata e le dinamiche di gioco sono decisamente migliorate rispetto ai titoli precedenti, soprattutto nell’intelligenza artificiale nel passaggio dalle fasi di gestione/esplorazione a quelle belliche. Lo scopo è partire con una civiltà basilare farla espandere, farla resistere al passaggio dei millenni e riuscire a diventare una potenza mondiale.

Non esiste una unica vittoria, ma ci sono più condizioni di vittoria, come il dominio militare, la superiorità tecnologica o l’influenza culturale, a discapito delle altre civiltà. Questo rende il gioco più duttile e adattabile ai diversi stili di gioco, ad esempio punti chiave sono esplorare la mappa, fondare nuove città, ricercare nuove tecnologie, impegnarsi nel commercio e stabilire alleanze o patti con altri giocatori.

Il gioco è disponibile fino alle 17.00 del 28 maggio 2020. Vi ricordiamo che per scaricarlo è necessario aver abilitato l’autenticazione a due fattori 2FA. Clicca qui per essere reindirizzato al sito di Epic.